BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS

lunedì 31 gennaio 2011

don Bosco 2011




Una sera don Bosco, stando in mezzo ai sui giovani chiese loro se volessero
rimanere per sempre con Lui: Io – Io – risposero tutti ad una voce.
Questa entusiastica risposta fece sorridere d. Bosco, il quale continuò a parlare in questo modo:
"Ma se volete venir con me, bisogna che voi siate al mio cenno,
e concedermi che io faccia di voi come fò di questa pezzuola che ho tra mano".
In così dire, come era solito fare…aveva tirato fuori di scarsella un bianco fazzoletto
e lo piegava ora in un modo ora in un altro; se lo metteva nella mano sinistra e lo stropicciava;
lo aggomitolava; e poi vi faceva qualche nodo, ovvero lo sciorinava all’aria per ripiegarlo di nuovo in altra foggia.
I giovani guardavano meravigliati quella strana mimica di d. Bosco e molti non l’intendevano;
ed egli ripigliò a dire:
"Ogni cosa sarà possibile, se lascerete che io faccia con voi ciò che avete veduto aver io fatto del fazzoletto!
S
e mi obbedirete, se farete la mia volontà, la volontà del Signore,
vedrete che Egli farà miracoli col mezzo dei giovani dell’oratorio
".

(MB VI 11-12)

0 commenti: